Questo sito utilizza cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per allontanarti dal sito clicca  QUI.

Zero Energy Studio - Termografia in edilizia

Termografia in edilizia

La termografia in edilizia viene impiegata per eseguire la diagnosi ed il risanamento energetico degli edifici, quindi anche per individuare:

  • Elementi strutturali nascosti,

  • Difetti di isolamento e ponti termici

  • Infiltrazioni di acqua e zone cariche di umidità

  • Tubazioni interne alle pareti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La termografia applicata al settore edile è il metodo di "Controllo Non Distruttivo" per eccellenza e tra tutti è sicuramente il più efficace ed economico.

La possibilità di valutare anche piccolissime differenze di temperatura, permette alla termografia di individuare con precisione irregolarità termiche causate da difetti o danni localizzati ed identificarne le cause.

I nostri tecnici con l’ausilio della termografia sono in grado di:

  1. identificare lo stato di degrado dell’immobile e di monitorarne il processo, individuandone le cause. Vengono eseguite indagini sulle:
  1. redigere perizie tecniche che ne stimano i danni e i costi di interventi degli interventi di ripristino

Operatori termografici di II livello (norma UNI EN ISO 9712) svolgono operazioni si supporto di indagine alla perizia tecnica, oltre ad operare indagini di produttività e di accertamento guasti su impianti fotovoltaici.

L’indagine termografica risulta particolarmente vantaggiosa perché, grazie alla rappresentazione di ampie zone attraverso un’immagine digitale (termogramma), consente la riduzione dei tempi necessari per effettuare le prove o le verifiche rispetto ai sistemi tradizionali e permette di evitare, o limitare enormemente, il numero degli interventi distruttivi finalizzati all’individuazione delle cause di un problema, fornendo al tempo stesso risultati più precisi ed affidabili.

 

L’ispezione edile con termocamere è un metodo valido e non invasivo per monitorare e diagnosticare la condizione degli edifici, può identificare precocemente i problemi, permettendo di documentarli e correggerli prima che diventino più gravi e costosi da riparare.

Può essere utile agli operatori dell’edilizia per:

Segnala ad un amico

Stampa pagina

Condividi

Tecnologia

Normativa

Links Utili

Viaggi Energetici

Sitemap